ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?
Visualizzazione Stampabile
ho acquistato una scart che mi permette di collegare il dtt in component rgb voi che ne dite puo migliorare la qualità dato che devo ancora provarlo ?
Forse fai confusione. Sei sicuro che il tuo decoder abbia il segnale component sulla scart?Citazione:
manuel67rm ha scritto:
Stefano
non funge forse è al contrario che funge booo
Forse ti conviene precisare quale decoder devi collegare a quale tv/vpr. Dopo ti potremo dire il collegamento migliore ed il cavo più adatto;)
Stefano
Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo:confused:
Si ma decoder DTT che escono con un segnale component nella scart non sò se ci sono?Citazione:
rickiconte ha scritto:
Probabilmente intende dire un cavo che puo connettersi dalla scart del decoder DTT al component del TV.
Sta parlando di un adattatore e se quindi entrando in component migliorerebbe la qualità visiva.
Almeno credo:confused:
Stefano
Attenzione a non fare confusione tra segnale RGB (che è un segnale a componenti di colore separate) e il segnale normalmente definito "Component" che è sempre un sistema a componenti separate, ma diverso dal RGB e non trasformabile in questo (o viceversa) se non tramite un procedimento elettronico.
Nelle prese SCART è solitamente presente, oltre al solito Vcomp, il segnale RGB (praticamente è lo standard), qualche volta può essere presente anche il segnale Component; ci dovrebbe essere un menu di setup in cui specificare con quale sistema uscire: VideoComposito, RGB e, se previsto, Component.
Comunque non è che l'RGB sia inferiore al Component, sono allo stesso livello di qualità.
Ciao
:confused: :confused: :confused:Citazione:
manuel67rm ha scritto:
non funge forse è al contrario che funge booo
Se non dici qualcos'altro è impossibile risponderti!
:confused: