Visualizzazione Stampabile
-
Da Scart RGB a....?
Considerando una uscita SCART RGB, la cosa migliore sarebbe utilizzare un cavo SCART SCART per il collegamento.
Volendo però utilizzare le uscite monitor del SINTO, nel passaggio da SCART RGB a Svideo ho una notevole perdita di qualità? consideriamo che la sorgente sarà SKY o XBOX...
O conviene optare per un convertitore da SCART RGB to Component, alla modifica cifra di 200 euro?
Grazie
M
-
Re: Da Scart RGB a....?
Citazione:
mriitan ha scritto:
Considerando una uscita SCART RGB, la cosa migliore sarebbe utilizzare un cavo SCART SCART per il collegamento.
Volendo però utilizzare le uscite monitor del SINTO, nel passaggio da SCART RGB a Svideo ho una notevole perdita di qualità? consideriamo che la sorgente sarà SKY o XBOX...
O conviene optare per un convertitore da SCART RGB to Component, alla modifica cifra di 200 euro?
Grazie
M
Il decoder sky non ha l'Svideo, solo rgb o composito. Se vuoi perdere il meno possibile o passi un cavo scart/scart oppure un convertitore scart to component o scart to vga
Stefano
-
Scusate, ma non esiste un più semplice cavo scart-rgb to component ?
-
Considera che ufficialmente dalla scart non esce il component a meno che la sorgente non preveda la possibilita', fuori standard, di inviare i relativi segnali sui pin destinati all'RGB.
Dai un'occhiata a questo link, magari puo' esserti utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da angelone
Considera che ufficialmente dalla scart non esce il component a meno che la sorgente non preveda la possibilita', fuori standard, di inviare i relativi segnali sui pin destinati all'RGB.
Dai un'occhiata a
questo link, magari puo' esserti utile.
Ho un vpr panasonic PT-AE900E e (per ora) un lettore dvd entry level
(LG DV8900C).
l'uscita scart del lettore dovrebbe veicolare il component, dato che sul manuale viene riportata la presenza di questo tipo di uscita che però non è presente fisicamente. Vi risulta che potrebbe essere uno dei casi "fuori standard" di cui sopra?
Ho già visto un paio di film con il collegamento scart-scart rgb, quindi i contatti indicati nel thread segnalato da Angelone trasportano segnale RGB. E' possibile che se le uscite vengono collegate agli ingressi component del vpr magicamente inizino a trasportare segnale component?
Poichè devo acquistare o costruire un cavo lungo 10 metri vorrei chiarirmi un po' le idee prima di procedere. Mi piacerebbe evitare la soluzione scart-scart sia per problemi di ingombri e flessibilità del cavo sia per collegare un futuro lettore dvd con uscita component semplicemente sostituendo il terminale scart in ingresso.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Il decoder sky non ha l'Svideo, solo rgb o composito. Se vuoi perdere il meno possibile o passi un cavo scart/scart oppure un convertitore scart to component o scart to vga
Stefano
MySKY sì!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
MySKY sì!
Ciao
Quello non sò:boh: , io parlavo dello Sky FO box:old:
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Quello non sò:boh:
Stefano
A meno che non abbia le traveggole, MySKY è collegato in S-Video all'ampli!:p
Ciao:)
-
Non ho ben capito cosa vuoi collegare a cosa.
Qual'è la sorgente, qual'è il display e quali ingressi/uscite hanno l'uno e l'altro?
Lorenzo.