So benissimo che per evitare rogne con l'Htpc č preferibile, una volta trovata la configurazione giusta Hw e Sw, non toccare pių nulla, ed effettivamente č quasi un anno che il mio pc non viene smanettato e tutto funziona alla perfezione senza blocchi od altri problemi (a parte qualche interruzione audio sui titoli di testa dei film star wars, quelli che scorrono in orizzontale, e su filmati video NTSC).
Mi restava solo da cambiare la ventola della Cpu con una pių silenziosa.
Trovato un buon articolo per il rimpiazzo, nel WE mi dedico alla sostituzione e combino il danno.
Nel tentativo di levare il dissipatore vecchio, forzando sulla clip di fissaggio, zac. scivola il cacciavite e colpisco in pieno un piccolo componente superficiale della MB disintegrandolo all'istante. :mad:
Monto il nuovo dissi, riaccendo il tutto ma, come temevo, l'Htpc non funziona pių con il vecchio dissipatore sul tavolo a ripetere "te lo dicevo di non sostituirmi", " te lo dicevo di non sostituitmi" ......:(
Esssendo costretto a cambiare l'attuale defunta MB una Asus A7N8X-E DELUXE vi chiedevo se mi conviente ancora utilizzare questo prodotto ormai uscito di produzione (ma ancora reperibile su E.price ad un prezzo molto contenuto) o puntare su qualcosa di pių recente.
Nel primo caso avrei la certezza di poter ripristinare rapidamente la situazione ante pasticcio, nel secondo potrei forse risolvere quel (marginalissimo) problema audio (qualcuno pių esperto di me ritiene si un problema causato dal chipset Nvidia).
P.S. il processore č un Atlon XP 3200 e la scheda video una Ati 9600 Se.
Grazie