Venditori di VPR. Ci si puo' fidare??
Sto leggendo i primi giudizi (confortanti) sul Panny 900; nel frattempo ho girato un paio di negozi per visionare alcuni vpr per il mio prossimo acquisto, e ho ricevuto alcune informazioni che mi lasciano un po’ perplesso; ve le sottopongo;
1° negozio – PANNY 700 –Il venditore mi dice che l’effetto zanzariera che si nota con un collegamento component RGB va quasi del tutto scomparendo se il collegamento e’ di tipo DVI o HDMI ( ma la zanzariera non e’ dovuta a come e’ fatta la matrice LCD? Cosa c’entra il collegamento ?)
2° negozio – EPSON TW 200- Il venditore mi dice che i Panasonic sono un disastro (secondo lui hanno un effetto zanzariera pazzesco). Ad una mia richiesta di capire le caratteristiche dello zoom dell’Epson (ho il problema di dover proiettare da non meno di 5 metri), mi dice che non c’e’ alcun problema perche’ basta settare il vpr in modalita’ lunga (?) e cosi facendo l’immagine viene creata non su tutta la matrice LCD, ma solo sulla parte centrale, e tutto questo senza perdere niente in risoluzione (ma se io scrivo le stesse informazioni su un numero minore di pixel come faccio a mantenere inalterata la definizione?).
Inoltre mi ha detto che tra un collegamento component e uno HDMI non c’e’ alcuna differenza (ma il segnale RGB e’ analogico mentre l’HDMI e’ digitale – cioe’ fatto di zeri e uno- e pertanto ci potra’ pur essere una perdita in questa comunicazione. O no?)
Le caratteristiche del PANNY 900 che ho avuto modo di legger mi sembrano buone , ma nel frattempo aiutatemi a capirne qualcosa ….
Flavio