Collegamenti videoproiettore
al momento collego il videoproiettore al lettore (jvc, ottimo) con un cavo video a 50 ohm lungo 6 metri. il risultato è stupefacente. ottima definizione, nessuna sbavatura, contorni perfetti, colori accesi eccezionali. il problema si pone quando cambio il jvc in favore di un irradio (con cui vedo i dischi che non sono R2). in questo caso, con connessione con cavo video il risultato è da tirarsi i capelli: l'immagine è affettata obliquamente, i colori accesi vanno a farsi benedire, ecc ecc. ho dedotto che il problema sia dovuto all'attacco video del lettore. ho pensato di escogitare qualche espediente (adattatore scart/rca) e le cose sono migliorate. ma siamo lontani dagli standard che ottengo col jvc.
sfogliando il manuale del proiettore (benq 6210) ho visto che propongono un certo tipo di connessione: ecco la scansione della pagina del manuale:
http://img297.imageshack.us/img297/3...olo17on.th.jpg
vorrei sapere se è possibile fare questo tipo di cavo artigianalmente, come posso far capire al rivenditore di elettronica cosa cerco, se otterrò un vero vantaggio e se è possibile averne uno di oltre 5 metri.
e ancora una cosa: se passo al 75 ohm potrebbe migliorare qualcosa?
grazie anticipatamente