Pt-a700e e problemi con cavo dvi - hdmi
Oggi ho provato per la prima volta il cavo DVI to HDMI (2MT.) collegando il mio PC desktop con il Panny ae700e.
La scheda video e' una radeon 9550.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
1) in alcuni casi, spesso dopo un cambio di impostazioni della scheda, lo schermo cominciava a saltare e mostrare artefatti come se perdesse il collegamento. La cosa si ripristinava scollegando e ricollegando la presa HDMI sul proiettore.
2) Settando la risoluzione a 1280 x 720 il desktop mostrato veniva "tagliato" rendendo non visibili porzioni sia in verticale che in orizzontale molto ampie. Con l'overscan settato a "off" la cosa migliorava, ma una porzione seppur piu' piccola ancora e' risultata tagliata.
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
Il refresh della scheda 1280 x 720 a quanto deve essere impostato? 60?
Grazie :)
Ps. Per il resto, guardando un video in alta risoluzione, il risultato e' eccelso: nonostante andasse a scatti (ho solo un pentium 3 1ghz) il salto di qualita' e' impressionante anche rispetto alla vga.
Re: Pt-a700e e problemi con cavo dvi - hdmi
Citazione:
niccuc ha scritto:
Settando la risoluzione a 1280 x 720 il desktop mostrato veniva "tagliato" rendendo non visibili porzioni sia in verticale che in orizzontale molto ampie. Con l'overscan settato a "off" la cosa migliorava, ma una porzione seppur piu' piccola ancora e' risultata tagliata.
Qualcuno sa darmi delle spiegazioni?
Il refresh della scheda 1280 x 720 a quanto deve essere impostato? 60?
Il problema è ben noto e nonostante varie release del firmware, non è stato ancora risolto dalla Panasonic (chissà forse sul 900...)
Il refresh migliore è 50 Hz per i DVD Pal e 60 hz per NTSC e alta definizione (se sono codificati a 30 fps)
Re: Re: Pt-a700e e problemi con cavo dvi - hdmi
Citazione:
fdistasio ha scritto:
Il refresh migliore è 50 Hz per i DVD Pal e 60 hz per NTSC e alta definizione (se sono codificati a 30 fps)
Il panny come refresh accetta solo 50hz sul'hdmi e 60 sulla vga
Stefano