Re: Re: Re: Denon avr1905
Citazione:
devil_lady ha scritto:
La domanda che proverò a riformulare è: il denon AVR-1905 può andar bene con un sistema di casse magari 2 canali + centrale ed avereuna quaità accettabile come HI-fi oppure deve essere utilitzzato esclusivamente per home theatre?
Puoi senz'altro usarlo come impianto stereo due canali, l'importante e' che quando selezionerai la sorgente da ascoltare (CD, radio, tape) dovrai impostare la modalita' di ascolto in "direct" o "stereo".
Ma se hai i 5 satelliti e il sub perche' non utilizzarli per un ascolto multicanale?
Vedrai un DVD ogni tanto no?
Re: Re: Re: Denon avr1905
Citazione:
devil_lady ha scritto:
...
Il sub è come se non esistesse e l'ho anche attivato via software...ma nulla da fare come morto...
Bah grazie per i vostri consigli comunque ..forse penso che i problemi siano dovuti alle casse che non sono adatte, ma per dirti con un vecchio sintoamplificatore della Nikko (ti parlo di roba vecchissima) funzionava veramente bene...
Ciao!
Ho scaricato la guida al sistema Bose® Acoustimass® 5 Series II e siccome il subwoofer è alimentato dai canali front (li filtra con un crossover) BISOGNA collegare le prese di potenza dei front L e R al sub e da questi ai satelliti (i cubetti) L e R...
Il sistema Bose® Acoustimass® 5 Series II è, quindi e in pratica, adatto ad un output di un ampli stereo, ma non di un sintoampli che fa di suo la spartizione tra front L-R, surround L-R e sub (con RCA)...
Insomma... meglio leggere le istruzioni ;)
Con simpatia...
Ciao!
C.
Re: Re: Re: Re: Denon avr1905
Citazione:
ciesse ha scritto:
Ciao!
Ho scaricato la guida al sistema Bose® Acoustimass® 5 Series II e siccome il subwoofer è alimentato dai canali front (li filtra con un crossover) BISOGNA collegare le prese di potenza dei front L e R al sub e da questi ai satelliti (i cubetti) L e R...
Quindi con la connessione da te suggerita (prese di potenza dei front L e R al sub e da questo ai satelliti) e impostando il Denon con 2 canali frontali di tipo LARGE; devil_lady dovrebbe risolvere il suo problema di bassi. O no ?!?!
Se non altro credo che il 1905 riesca (almeno) a suonare come il Nikko!!!! ;)
Ciao
Beat :)
Re: Re: Re: Re: Re: Denon avr1905
Citazione:
beatboxer ha scritto:
Quindi con la connessione da te suggerita (prese di potenza dei front L e R al sub e da questo ai satelliti) e impostando il Denon con 2 canali frontali di tipo LARGE; devil_lady dovrebbe risolvere il suo problema di bassi. O no ?!?!
Se non altro credo che il 1905 riesca (almeno) a suonare come il Nikko!!!! ;)
[...]
Credo di sì, beatboxer, nel senso che è chiaro che quella serie Bose va collegata in stereo pieno (non multicanale) alle prese di potenza frontali L - R e il sintoampli deve necessariamente erogare tutto da lì verso il sub Bose. E' questo che poi si occupa di pilotare i satelliti (i cubetti) L - R.
Così devil_lady (che nick intrigante!) dovrebbe sentire come il Nikko (mitica marca di ampli giappo anni '70... che ricordi! :) ).
Ovvero non è la soluzione ideale per un home theater basato sul Denon AVR-1905...
C.