Cosa scelgo? LCD o Plasma?
Cari ragazzi,
vorrei comperare un televisore Lcd 32" o un plasma 42" visto che possono costare circa la stessa cifra, intorno ai 1800 Euros.
A parte la differenza di dimensioni, quali sono le differenze principali tra queste due tecnologie? intendo, non dal punto di vista tecnologico ma da quello funzionale, ovvero quale ha la qualità visiva, brillantezza e fedeltà di immagine affidabilità migliore?
magari per voi sono domande sciocche ma io sono "appena arrivato" :)
Vi ringrazio delle risposte.
Massimo.
Re: Cosa scelgo? LCD o Plasma?
Citazione:
flymax767 ha scritto:
Cari ragazzi,
vorrei comperare un televisore Lcd 32" o un plasma 42" visto che possono costare circa la stessa cifra, intorno ai 1800 Euros.
A parte la differenza di dimensioni, quali sono le differenze principali tra queste due tecnologie? intendo, non dal punto di vista tecnologico ma da quello funzionale, ovvero quale ha la qualità visiva, brillantezza e fedeltà di immagine affidabilità migliore?
magari per voi sono domande sciocche ma io sono "appena arrivato" :)
Vi ringrazio delle risposte.
Massimo.
Ciao Flymax, benvenuto!
Non ti rispondo direttamente su una questione ... scottante!
Eppoi molti (?!) conoscono la mia 'personalissima' posizione sull'argomento ;)
Avrei voluto scrivere un articoletto sulla questione ma, MA, qualcuno mi ha anticipato! :D
Scherzo!
Qui è tutto spiegato molto dettagliatamente:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050309
Ottimo articolo che spero MOLTI avranno già letto !!!
Saluti
Antonello
P.S.: A dire il vero, io l'articolo l'ho letto solo ieri! ;)
Ma è incredibile come rispecchia quello che ho provato, valutato, pensato, scritto (e non), in 20 anni di 'osservazione' video (e audio). :eek: