Mi voglio regalare un tritubo usato
Salve a tutti (nuovo utente),
vi leggo da alcuni mesi e penso siate gli unici che possano aiutarmi nella scelta di un videoproiettore.
Attualmente possiedo un retroproiettore 53" tritubo 4:3 Sony di cui sono molto contento a parte per le dimensioni dello schermo.
Il mio progetto è arrivare ad un 100" in 16:9 usando come sorgente inizialmente il player DVD Tprogress in progressivo che possiedo per poi passare ad un HTPC appena la situazione si sarà stabilizzata (mi sembra che la scheda Holo3D abbia dato una bella scossa al settore).
La mia prima idea era quella di prendere un proiettore monotubo in modo da poterlo usare anche per lavoro.
Idea scartata perché dopo avere girato le show-room di buona parte dell'Emilia Romagna non ho trovato nessun proiettore ne LCD ne DLP (anche con costi sugli 8000 €) che soddisfi il mio gusto personale (sul nero potrei anche passare ma l'effetto arcobaleno e i pixel ben visibili mi danno proprio fastidio).
Ho quindi deciso per un tritubo usato (tanto non lo scarico dalle tasse) con un budget tra i 3000 e i 3500 €.
Attualmente su internet ho trovato un RCF 3001 a 1962 € (www.ranyhifi.com), un RCF 4200 a 2000 € e un Sony VPH-12QM a 3500 € (entrambi su www.megavisionitalia.com).
Conoscete questi modelli e le loro caratteristiche tecniche, i prezzi vi sembrano corretti, sapete altri posti in cui trovare dell'usato (possibilmente con assistenza e installazione) a portata di Emilia Romagna e zone limitrofe.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Pacchio