Informazione su Acquisto VideoProiettore
Siccome devo acquistare un videoproiettore e non sono un esperto volevo alcune informazioni a riguardo.
Il mio scopo è quello di utilizzaro sia per presentazione Power Point (media 20 Persone) sia per vedere i DVD in Casa.
Ho letto che ci sono vari tipi ovviamenti, ma non riesco a capire le seguenti caratteristiche:
1- Risoluzione Massima 800*600 ecc...
(P.S. Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?)
2- Ansi Lumen 800 / 1000 / 1500 ecc...
3 - Risoluzione supportate.
Vi ringrazio Anticipatamente per il vostro aiuto.
Infine che cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?
Grazie Maxdidi
Re: Informazione su Acquisto VideoProiettore
Citazione:
Originariamente inviato da Maxdidi
... Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?
Esatto. Se ad esempio il portatile è impostato ad una risoluzione XGA (1024x768) il proiettore riprodurrà comunque l'intero quadro, ricampionando l'immagine alla risoluzione più bassa con una piccola perdita dei particolari. Per questo motivo è sempre consigliabile impostare il portatile alla stessa risoluzione dei pannelli del proiettore in modo che quest'ultimo non debba ricampionare l'immagine.
Citazione:
3 - Risoluzione supportate.
Indica tutte le risoluzioni che il proiettore è in grado di visualizzare. Es: VGA (640x480), SVGA (800x600), XGA (1024x768)...
Citazione:
cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?
Per il momento c'è un ottimo DLP che dovrebbe avere un prezzo di listino di 1790 Euro IVA inclusa. Si tratta dell'InFocus X1 a risoluzione SVGA.
Oppure, un po' meno luminoso ma con diverse caratteristiche più ottimizzate per l'home theater ed un prezzo di listino leggermente superiore, lo Sharp Z90.
Emidio