Visualizzazione Stampabile
-
Burn in: sondaggio.
A parte Gordon, a chi si è presentata questa temporanea anomalia?
A me non si è presentato ancora questo problema (devo dire cmq che, grazie anche a voi, sto molto attento ed ho seguito le indicazioni atte ad evitare il presentarsi del burning).
Ciao
Gian Luca
-
Spero non mi risponda nessuno..............;) ;)
-
Burn-in
A me sì non l'avevo mai notato prima di legger un post settimana scorsa,
si vede appena appena su una schermata nera in HDMI però adesso con delle accortezze sta sparendo.
Comunque occhio.
Ciao
-
Burn-in
Mi ero quasi deciso a comprare il Pana 500, ma ho cambiato idea all'ultimissimo minuto proprio a causa di questo problema.
A parte la (terrorizzante! :D ) esperienza di Gordon, che mi riguarda da vicino, in quanto "possessore" di una bambina di 7 anni, ho letto che la mancanza di sistemi per la prevenzione del burn-in viene criticata anche sulla recensione del 37" fatta da AF Digitale e questo, in ragione della qualità del TV e della fascia di prezzo in cui si colloca, mi pare abbastanza inspiegabile, oltre che grave.
Ho, pertanto, deciso di prendere un Hitachi. C'è già in giro a prezzi inferiori ai 3.000€ (completo di base ta tavolo) il 42pd7200, ma ormai aspetto ancora un po' e prenderò il nuovo 42" della serie Wooo 8000, che è già uscito in Giappone da un paio di settimane e dovrebbe essere ancora meglio.
Tutte le recensioni e tutti i possessori del 42pd7200 ne parlano entusiasticamente, costa meno del Panny e ha diversi accorgimenti contro il burn-in e la schermata bianca per rimediarvi.
A meno di clamorose novità o aggiornamenti da parte di Panasonic, la mia scelta è ormai fatta. Mi dispiace un po', ma se spendo un piccolo patrimonio, voglio che sia salvaguardato adeguatamente!
-
Rimanendo inerenti al topic, quindi siamo a 2:
- gordon
- bigno
ps. bigno, sta sparendo grazie a queste 'accortezze' o sta sparendo in quanto 'fisiologicamente', dopo un lasso di tempo sparisce?
Ciao
Gian Luca
-
Un'ultima cosa!!!!!!!!!!
Gordon ha panaPV500, mi sfugge al momento il plasma di bigno; x ki ha riscontrato questo problema, potete inserire la marca del plasma che avete???
Ciao
-
Ho un pioneer HDE435 non so perchè sta sparendo, comunque tengo la tv e sky in zoom in modo da affossare i loghi e prima di andare a dormire sintonizzo la tv su un canale senza segnale effetto neve e poi il plasma dopo 15 minuti si spegne da solo.
Così le cose stanno migliorando.
-
Re: Burn-in
Citazione:
pcusim ha scritto:
Mi ero quasi deciso a comprare il Pana 500, ma ho cambiato idea all'ultimissimo minuto proprio a causa di questo problema.
A parte la (terrorizzante! :D ) esperienza di Gordon, che mi riguarda da vicino, in quanto "possessore" di una bambina di 7 anni, ho letto che la mancanza di sistemi per la prevenzione del burn-in viene criticata anche sulla recensione del 37" fatta da AF Digitale e questo, in ragione della qualità del TV e della fascia di prezzo in cui si colloca, mi pare abbastanza inspiegabile, oltre che grave.
Ho, pertanto, deciso di prendere un Hitachi. C'è già in giro a prezzi inferiori ai 3.000€ (completo di base ta tavolo) il 42pd7200, ma ormai aspetto ancora un po' e prenderò il nuovo 42" della serie Wooo 8000, che è già uscito in Giappone da un paio di settimane e dovrebbe essere ancora meglio.
Tutte le recensioni e tutti i possessori del 42pd7200 ne parlano entusiasticamente, costa meno del Panny e ha diversi accorgimenti contro il burn-in e la schermata bianca per rimediarvi.
A meno di clamorose novità o aggiornamenti da parte di Panasonic, la mia scelta è ormai fatta. Mi dispiace un po', ma se spendo un piccolo patrimonio, voglio che sia salvaguardato adeguatamente!
Salve,
anch'io sono nella tua stessa situazione, stavo per comprare il 42pd7200, anzi l'avevo già preso ma accettavano solo pagamenti con bonifici e nel lasso di tempo che è intercorso ho sentito dell' 8000 wooo e quindi ho deciso di aspettare, l'unica cosa e il tempo di attesa e il prezzo, in Giappone non mi sembra molto economico, e soprattutto uscirà a settembre oppure più avanti, in quanto di date ufficiali non ne ho ancora viste.
Se avete ulteriori info in merito scrivetelo, mi piacerebbe avere notizie più precise.
-
Citazione:
romanodel73 ha scritto:
Un'ultima cosa!!!!!!!!!!
Gordon ha panaPV500, mi sfugge al momento il plasma di bigno; x ki ha riscontrato questo problema, potete inserire la marca del plasma che avete???
Ciao
Tieni presente che TUTTI i plasma, chi più chi meno, sono affatti dal burn-in. E' insito nella tecnologia del plasma. Il problema non è il burn-in in se stesso, visto che esiste da sempre, casomai è nella mancata conoscenza del problema prima e dopo l'acquisto, ed anche nel fatto che ancor oggi, molti blasonati produttori non hanno equipaggiato i loro plasma con sistemi di anti-burn-in, o sistemi che poi sono in grado di risolvere il problema, quando quest'ultimo è occorso.
Inoltre, se volevi lanciare un sondaggio serio, era molto meglio aprire un "POLL" - chiedi ad un moderatore - ed è comunque necessario attendere almeno qualche settimana prima di tirare le conclusioni.
NB. se il fatto che nel giro di un paio di giorni arrivino pochi commenti di utenti che hanno avuto problemi di burn-in, ti può tirare su il morale.. beh.. vedi un po te, il problema esiste, ed è documentato in molti siti tecnici.
-
per i possessori del TH-42PV500E:
Mi confermate che il Panny PV500 non ha nessun sistema di spostamento dei pixel, o qualcosa di alternativo, per evitare il burn-in?!?!?!?!?!
-
Citazione:
alle! ha scritto:
Mi confermate che il Panny PV500 non ha nessun sistema di spostamento dei pixel, o qualcosa di alternativo, per evitare il burn-in?!?!?!?!?!
Io non ce l'ho, ma avevo scaricato il manuale, e riportato nell'altro thread sul burn-in quello che c'era scritto. (NB. un esempio del perchè è sempre meglio continuare una discussione su un thread già esistente ;) )
UPDATE - mi è sorto il dubbio che si trattasse del modello 50, non del 500.. 'sorry.
-
Citazione:
alle! ha scritto:
Ho letto approfonditamente il manuale del Pana 500 prima dell'acquisto e l'unico accorgimento contro il burn-in è lo screen saver sulle bande laterali quando si visualizza in 4:3. Purtroppo non è previsto alcun accorgimento per i maledetti loghi (tipo spostamento dei pixel), nè la possibilità di visualizzare le schermate bianche.
-
se non sbaglio, mi sembrava diaver letto in giro dell'esistenza di speciali DVD che " Ripulivano lo schermo " da eventuale ghosting
Sono ubriaco oppure cio` che ho detto corrisponde a verita`?:D
-
Non occorre comprare alcun DVD. Come ho appena scritto in un altro 3ad basta masterizzarsi da se un DVD con una qualsiasi sequenza di immagini ritenuta utile a "ripulire" lo schermo. Al limite anche la semplice schermata bianca... :)
-
Scusa per informazione come fai a crearti un dvd dati con all'interno una schermata bianca?