Chiarimenti su settaggio e collegamento Subwoofer
Buongiorno a tutti,
nonostante aver letto i manuali e vari suggerimenti, mi restano un paio di dubbi sul collegamento e settaggio del subwoofer (nel mio caso Q Acoustics 3060S) con l'ampli multicanale (Marantz Nr1510).
1) L'ampli non ha un ingresso dedicato al sub, ma occorre utilizzare l'ingresso Pre Out ( 1 e 2 ). Il sub anche ha due uscite, left (1) e right (2).
Ritengo che sia sufficiente un cavo e collegare gli ingressi 1 su entrambi e che l'ingresso/uscita 2 sia nel caso si abbia un secondo subwoofer, però mi è venuto il dubbio che invece il collegamento corretto sia un doppio cavo e collegare 1 e 2 sia su ampli che su subwoofer. Qual è la connessione corretta?
2) Sia l'ampli, direttamente dal suo menu, che il subwoofer, tramite due manopole, hanno la possibilità di regolare Livello (volume) e Crossover. Mi chiedo però se la regolazione sull'ampli escluda quella sul subwoofer o viceversa.
Ad esempio, se dal menu dell'ampli imposto Crossover a 80hz mentre sulla manopola del subwoofer imposto un valore differente, ad esempoio 60hz, cosa succede? Anche perché la manopola del sub non ha le indicazioni precise, si passa da 60 a 150, quindi per fissarla su 80, come nell'esempio che facevo, dovrei andare ad occhio.
Inoltre, specificatamente sul manuale del mio sub, si scrive che nel caso di un sistema Q Acoustics (suppongo intenda quei package che vendono compresi di tutte le 5 casse + sub) si deve settare la manopola del crossover su AV, che sarebbe tutto in fondo a destra. Anche la motivazione di questa cosa non la capisco (io ho effettivamente i frontali e il centrale Q Acoustics, ma non vedo in che modo dovrebbe questo influire sulle corrette regolazioni del sub).
Grazie mille a chi vorrà darmi un suggerimento.