Chiedo aiuto per soluzione streaming domestico.
Salve a tutti, possiedo un impianto home theatre costituito da un sintoamplificatore Yamaha RX V371 e un sistema 5.1 autocostruito con componenti Ciare.
Collegato al sintoamplificatore un lettore BRay Samsung .. e fino a qui tutto OK! per quanto riguarda i miei dischi video o musicali fisici.
Da poco ho collegato alla mia rete domestica un NAS Terramaster che viene visto solo dal TV Samsung QLed 4K di ultimissima generazione anch'esso collegato alla rete. Posso strimmare quindi i miei video dal NAS solo tramite il tv, quest'ultimo è collegato con uscita ottica al sintoamplificatore Yamaha per poter sfruttare l'audio del 5.1 .. Ora volevo chiedere a chi sicuramente è più esperto di me se è il caso di sostituire il sintoamplificatore con uno più attuale che sia collegabile alla rete e quindi effettuare lo streaming e decodificare direttamente audio e video dal sintoamplificatore e avere un audio più accettabile per i diffusori 5.1.
Mi consigliate gentilmente un sintoamplificatore che faccia al caso? non vorrei spendere più di 500/600 euro .. Grazie infinitamente e complimenti per il forum.
Cordialità.