Consiglio su telo e proiettore
Buonasera ed un saluto a tutti,
sono nuovo qui sul forum ed abbastanza acerbo in materia.
Dopo aver usato per qualche anno nella vecchia casa un proiettore acquistato su amazon (Ragu z720) con il quale proiettavo su una parete bianca, ho deciso di acquistare un nuovo proiettore e questa volta anche un telo poichè la parete di fronte al divano è occupata da una libreria attaccata alla parete.
Il salotto in cui dovrei montare entrambi è piuttosto piccolo. Le due pareti distano 3,35 metri ma c’è da sottrarre lo spazio del divano (su cui appunto ci si siederà per guardare lo schermo, direi quindi di eliminare circa 20 cm) e della libreria che si trova di fronte (altri 20 cm circa). L’idea è di montare lo schermo a soffitto e di farlo calare di fronte alla libreria. Ho dato un’occhiata ed una buona soluzione mi è sembrata questo schermo: https://www.visunext.it/p/celexon-10...zione-1090901/
perché ho visto che lo schermo ha una parte nera di 40 cm che parte dal lato superiore che mi permetterebbe di avere una visuale comoda e “bassa” (il soffitto di casa è alto 2.85 mt). Quindi vi chiedo, c’è uno schermo che risulti più adatto alle mie esigenze? Ed in merito al proiettore, che tipo mi consigliate?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondere, mi sarete di grande aiuto.
Buona serata!