Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...dio_23301.html
Le soundbar e i televisori Samsung del 2025 supporteranno il nuovo formato 3D ad oggetti open source, sviluppato in collaborazione con Google, che lo implementerà per i video di YouTube
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Magari sbagliio (anzi, molto probabile :D) ma mi pare la stessa politica (fallimentare) portata avanti con l'HDR10+.
Per non pagare i diritti a dolby per il dolby vision, hanno supportato esclusivamente l'hdr10+ (che è free). Un sistema sicuramente valido (paragonabile effettivamente al dolby vision) ma sono rimasti praticamente gli unici (Panasonic è compatibile con entrambi) cosi mentre tutti i programmi recenti sono realizzati in dolby vision, solo alcuni sono anche hdr10+.
Con Questo nuovo formato 3D mi pare vogliano semplicemente bypassare il dolby atmos... ma come sempre tutti gli altri adotteranno quasi esclusivamente l'atmos e di conseguenza i programmi preferiranno il sistema inventato da dolby lasciando solo briciole al sistema supportato da samsung
-
Altra inutile codifica audio che mira a portare un audio ad oggetti su soundbar o peggio su TV…
-
ma pensate a riportare il 3D sul video, altro che 'ste cagatelle che non servono a nulla....
-
Grazie per la News.
Come non quotare gli interventi che mi hanno preceduto.:rolleyes: