Passaggio da tv a proiettore? Dubbio da totale inesperto
Buonasera.
Apro questa discussione perchè da totale inesperto stavo pensando di fare il passaggio da tv a videoproiettore.
Adesso posseggo una tv qled da 55" ma inizio a sentire il bisogno di passare ad una dimensione maggiore. Stavo
mettendo in considerazione il passaggio ad un tv 75" ma poi mi sono chiesto. Perchè non passare invece ad un proiettore?
Una delle cose sicure è che dovrei per forza di cose andare di tiro corto perchè la stanza in cui andrei ad utilizzare il proiettore è piccola e dovrei appoggiarlo dove adesso ce la tv. Sono in una mansarda quindi le dimensioni sono abbastanza ridotte e vorrei capire se il proiettore può essere la scelta giusta. diciamo che sfruttando la parete attuale dove ce il tv avrei il seguente spazio: 2.30mt L x 1.10mt H (oppure andando a modificare il mobile potrei arrivare a 1.50mt di altezza) con una distanza di visione di 2.40mt massimo. L'uso che farei sarebbe principalmente quello gaming/cinema.
Girando sul web avrei visto l'hisense PL1 che come caratteristiche potrebbe fare al caso mio.
Adesso la vera domanda è: con queste esigenze d'uso e questo spazio a disposizione passare ad un videoproiettore anche in ottica futura sarebbe la scelta giusta o meglio rimanere "ancorati" al concetto di tv? quali sarebbero vantaggi e svantaggi?
Grazie per le risposte.