Problema con Subwoofer Jamo 660
Ciao a tutti!
In questi giorni sto testando, per conto di un mio amico, il suo subwoofer Jamo 660 in quanto un fulmine gli ha danneggiato parte dell'impianto elettrico e alcuni elettrodomestici, tra cui anche il sintoamplificatore. I diffusori che vi aveva collegato sembrano essersi salvati e ora sto appunto cercando di capire se anche il sub sia rimasto indenne o se ha subito qualche danno.
Il mio sistema attuale è così composto:
Sintoamplificatore: Denon AVR-X540BT
Diffusori frontali: torri Mission LX-3
Diffusore centrale: Jamo S62 CEN
Essenzialmente il problema è che il sub non si attiva appena viene acceso, ma rimane in standby finchè non è necessario il suo intervento e io non riesco a capire completamente se il fatto che non si attivi dipenda da un danno che ha subito o da un settaggio non corretto delle varie impostazioni e delle manopole posteriori.
Le manopole posteriori (se magari qualcuno riesce a spiegarmi in modo molto semplice cosa siano questi valori, gliene sarei molto grato), leggendo un po' sul forum, le ho settate in questo modo:
Cut off: 200Hz
Phase: 0°
Boundary gain compensation: curva a sinistra
La cosa che mi fa propendere maggiormente per il danno e non per un cattivo settaggio (che comunque può esserci) è che ho provato ad eseguire una calibrazione con il microfono in dotazione al mio sinto, ma osservando i vari settaggi dei diffusori sembra che il sub non venga rilevato.
Poichè non sono esperto del settore, mi chiedo ancora una volta se la non rilevazione dipenda da un problema fisico o da una cattiva impostazione delle manopole.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questi miei dubbi e nel frattempo ringrazio chiunque vorrà partecipare alla discussione e darmi una sua opinione.