Problema con Subwoofer Klipsh R-100SW
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato il Sw di cui sopra a cui ho accostato due diffusori Klipsh R620F.
Come ampli avevo il desiderio da anni di acquistare un Onkyo e ho scelto il TX-NR6100.
Mi sono accorto che in determinati momenti, come ad esempio il Kick di una cassa di musica elettronica o in alcuni effetti speciali nei film avverto un suono vibrato che proviene dal sub. Un suono difficile da descrivere, un sibilo, sembra quasi come il verso di un grillo che si ripresenta solo sui kick. Ho provato a cambiare il taglio di frequenza, ho cambiato cavo, ho regolato e ricalibrato i diffusori diverse volte ma nulla. Avvicinandomi con l'orecchio, si avverte distintamente che il suono proviene dal sub ma non riesco a capire se proviene dall'interno, dalla scocca, o dal posteriore.
Ho persino provato a ruotare la posizione del sub, nulla. Un piccolo miglioramento ma forse è solo una mia impressione, l'ho avuto andando a stringere ulteriormente ma di poco le viti sotto i piedini di supporto. Avete un suggerimento sulla causa di questo strano rumore?
Aggiungo anche che è avvertibile solo da un volume medio-alto a salire.