un aiuto su modelli, tecnologie, durata nel tempo
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di una nuova TV (fascia tra 50 e 65 pollici) ma davvero non riesco ad orientarmi e vorrei chiedere il vostro aiuto per fare un po' di ordine.
Online si trovano centinaia di modelli anche delle stesse marche, con nomi molto simili tra loro e con caratteristiche che, quantomeno ai miei occhi, sono totalmente sovrapponibili.
In più mi pare che la tecnologia delle TV sia anni luce più avanti rispetto alla qualità di ciò che poi si può vedere, a meno di non essere amatori veri. Non solo, ma mi pare che siano abbastanza comuni difetti degli schermi oled, che virano verso colori strani, sui cui pannelli rimangono impresse macchie etc etc.
Io la TV la guardo pochissimo, spesso passa anche una settimana senza che la accenda. Però quando la accendo vorrei avere un'esperienza appagante e mi piacerebbe anche che, visto il poco utilizzo, sia anche un prodotto durevole. La uso con amazon prime, con skygo (che mi pare sia limitato all'HD), con youtube, poca TV commerciale, ma naturalmente vorrei avere qualcosa che sia a prova di sviluppo tecnologico -anche se questo mi pare piuttosto lento.
Ho anche dato un occhio all'usato, ma spesso e volentieri i prezzi non sono minimamente concorrenziali rispetto al nuovo.
Insomma come avrete capito non so che pesci pigliare, motivo per cui ho fatto riferimento a questo forum che ritengo sempre estremamente compentente e di qualità! :)
Grazie a chi mi vorrà aiutare!