Consiglio amplificatore integrato per Polk Audio XT15
Buongiorno a tutti!
Dopo diversi anni di freddo ascolto digitale (!) mi è venuta voglia di farmi un impiantino un po' più serio per ricominciare con l'alta fedeltà.
Premesso che la location è una stanza di 20mq, come diffusori ho preso le Polk Audio XT15, e ora sto ricercando l'amplificatore adatto.
Musicalmente sono onnivoro, vado dalla classica e dal jazz fino al progressive e death metal. Ho quindi bisogno di dinamica ma anche di dettaglio, nei limiti del budget a disposizione (max 500 euro).
Come lettore CD vorrei utilizzare il mio lettore blu-ray Samsung che ha l'uscita coassiale.
Come giradischi ho riesumato il mio vecchio Pioneer PL4 a trazione diretta e con la massa (non escludo comunque di prenderne uno più moderno in seguito).
Poi dovrei collegare l'uscita della mia scheda audio Behringer UMC404HD per lo streaming e la musica da laptop.
Come modelli mi sono inizialmente focalizzato sui consueti:
- Denon pma600ne (350 ex demo o 399 nuovo)
- Marantz PM6007 (300 usato in garanzia o 430 nuovo)
- Yamaha a-s301 o a-s501 (risp. 260 e 350 con sconto Mediaworld)
- Pioneer a-40ae (311 con sconto Mediaworld)
Ma sto valutando anche questi, che richiedono però l'aggiunta di un DAC esterno per il lettore Blu-Ray in quanto sprovvisti di ingressi digitali, e che dovrò prendere a parte:
- Rotel A10 (379)
- NAD 316bee (425)
Ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie a chi potrà aiutarmi! Buona giornata!!