Buongiorno a poco più di 2000€ riesco a prender un tcl85c855 che ne dite.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a poco più di 2000€ riesco a prender un tcl85c855 che ne dite.
Grazie
Ciao, a 1799 euro fino a qualche giorno fa era disponibile il Sony 85X90L, non ha davvero alcun senso un TCL se è allo stesso prezzo di un Sony.
Tienilo monitorato.
Quindi mi consigli il Sony che e un full Array non Miniled?
Decisamente si, se poi torna a 1799 euro non c è davvero partita.
Non farti ingannare dal numero di zone di controllo o dai miniled, questi ultimi devono esser controllati come si deve e vederli in funzione con le demo non fa testo.
l'unica cosa che mi preoccupa essendo una diagonale molto grande l'angolo di visione non è mai coml7n ailed sarebbe megio prendere un qdoled 77 Samsung serie c90 o c95 visto che la d su alcuni diagonali non è qdoled credo che siamo un altro livello che dici?
Ovvio che un LCD non raggiunge gli angoli di visione di un Oled, quella è una cosa che solo tu puoi valutare in base a distanza e posizionamento di visione.
Se come dimensione ti basta un 77" la scelta più saggia è senza dubbio Oled, a prescindere anche dalla problematica dell'angolo di visione.
diciamo che il 77 potrebbe andare bene anche se il salone è quasi 40 metri quadri altrimenti il pedale per un 83 pollici ma poi saliamo tanto
la distanza ottimale del 77 quanti metri è?
Se guardi le tabelle per visionare al meglio i contenuti in 4k a 4 metri un 83" 85" sarebbe l'ideale, ma la distanza ottimale va ad aumentare con il 1080p, ecco perchè è sempre bene trovare il giusto compromesso tra dimensioni e qualità generale del tv, così da non trovarsi limitati nel godere di ogni genere di contenuto.
Il 77" potrebbe essere un buon compromesso tra prezzo pagato e prestazioni generali, almeno in ambito Olled visti i prezzi attuali.
Per L'83" prova a dare uno sguardo a MW, c è in offerta il B4 ad un prezzo tutto sommato interessante.
Diversamente, volendo spendere tra virgolette poco, il Sony LCD.
Come scheda tecnica è sicuramente meglio il TCL (e non di poco), poi è tutto da vedere...... https://www.rtings.com/tv/tools/comp...ed/39008/60898
Sinceramente non vedo perchè consigliare Sony a prescindere.......
Stai scherzando spero?
lascia perdere Rtings e le schede tecniche, provalo con mano il Sony, poi un conto era a prezzo pieno, dove TCL poteva dire la sua lato risparmio, ma visti i prezzi attuali e la differenza di processore video non c è davvero paragone tra TCL e Sony.
Ancora pare non vi rendiate conto che i numeri di rtings non vogliono dire nulla presi nel loro insieme.
Tra l'altro, sempre rivolto a voi che fate così tanto affidamento a rtings, forse dimenticate che i modelli presi in esame sono per il mercato Nord Americano, le specifiche non sempre son le stesse per i modelli che arrivano qui in Europa.
su Euronics Bruno ho trovato l'oled e la Samsung 77 s95c A 1999€, €1000 in meno rispetto al 95d a parte lo schermo opaco sembra lo stesso piene di te il prezzo è ottimo?
Ottimo a quel prezzo il Samsung, bel colpo se lo hai preso.
La distanza ideale per un televisore da 85 pollici è compresa tra i 2,59 m. (40°) e i 3,52 m. (30°), dove per 30° (campo visivo orizzontale) si intende un uso misto della tv e per 40° si intende un uso prettamente cinematografico (film), per una distanza di 4 metri viene consigliato un 100 pollici.
Ovviamente nulla vieta la visione di una tv con diagonale minore rispetto a quella ideale, quando non si ha sufficiente spazio o budget disponibile.
Con l'avvento dei tv 4K, che hanno un densità di pixel molto elevata, si è abbandonato il calcolo della distanza in base alla risoluzione del televisore a favore di quello relativo al campo visivo orizzontale, che è indipendente dalla risoluzione del segnale d'ingresso, come 720p o 1080p e che in ogni caso viene upscalato a 4K dal tv stesso.
Io ho anche considerato il budget a disposizione, inutile portare un 100"alla sua attenzione se poi il budget non lo permette, voleva avere un idea di massima delle distanze consigliate, e dato che il budget permetteva un buon LCD 85" ed un ottimo 77"Oled a quelle misure mi sono limitato.
Tabelle a parte ci vuole anche il giusto compromesso tra dimensione, qualità di visione e budget