Modifica tensione alimentazione su Rotel RB991
Ho un ampli Rotel RB-991 impostato per funzionare a 115V, mi hanno detto che all'interno dell'ampli esiste la possibilità di modificare la tensione per portarla ai nostri 220V. Ho provato ad aprire l'ampli ma non ho trovato nulla (sono assolutamente zero in questo campo). Qualcuno ha qualche idea su come si possa fare la modifica?
In alternativa qualcuno sa dove trovare un manuale tecnico? (ho già provato con Google ma non ho trovato nulla).
Grazie.
Ringraziamenti ed info....
Direi più che soddisfatto..almeno io!
Posso chiederti un'ultimissima cosetta, che valore può avere sul mercato un Rotel RMB985 MKII THX usato ovviamente ma perfettamente funzionante di circa 2/3 anni di vita?
Se non sbaglio questo Finale è il predecessore dell'attuale RMB1075 giusto?
Ci sono differenze sostanziali tra i due?
Grazie ancora per la disponibilità....
Ciao
Enrico
Re: Ringraziamenti ed info....
Citazione:
henrys_it ha scritto:
[...] Posso chiederti un'ultimissima cosetta, che valore può avere sul mercato un Rotel RMB985 MKII THX usato ovviamente ma perfettamente funzionante di circa 2/3 anni di vita?
Se non sbaglio questo Finale è il predecessore dell'attuale RMB1075 giusto?
Ci sono differenze sostanziali tra i due?
[...]
Gentile Enrico,
grazie per le richieste, ma così posso candidamente dichiarare che non sono un Rotel's database umano... :)
Dunque, l'amplificatore multicanali Rotel RB 985 MkII THX (non RMB...) è effettivamente il predecessore del RMB 1075.
Le principali differenze consistono in una minor potenza dichiarata (100W (985) contro 120W (1075) per canale), in una board di potenza leggermente differente, in un Damping Factor (20-20.000 Hz, 8 ohms) di 260 (985) contro 180 (1075), in un peso di 15,5 kg (985) contro 18 kg (1075).
Questo ti fa capire che, in sostanza, il 1075 è stato dotato di un trasformatore toroidale ancor più possente, con leggero miglioramento sia in potenza che (un filo) in doti sonore...
Tuttavia l'"impronta" dell'ampli è molto similare. Dato che un 1075 usato si trova sugli 8-900 Euro, direi che un RB 985 MkII THX potrebbe valere (data l'"anzianità") 5-600 Euro massimo...
Entrambi hanno la DB-25 connection usata nel vecchio preAV 976, ma ora desueta nei nuovi RSP-1066-1068-1098.
Spero di esser stato esaustivo.
Ciao!
C.