Serve un'idea per passare i cavi del Dolby
Ciao a tutti, avevo un budget basso e ho trovato a 50 euro un SONY BDV-E2100 in ottimo stato(mancante di scatola, cavo antenna FM e cavo coassiale che mi pare fosse in dotazione), avendo una TV SONY BRAVIA XD8005 e in casa la mia ragazza che non vuole complicazioni nell'uso della TV, mi piaceva che fosse pienamente controllabile e automatizzato col TV(quindi si usa come TV normale ma accende/spegne in automatico il BD player e regola in automatico anche il volume dal tasto del TV).
Insomma, al momento ho fatto la disposizione frontale in quanto l'ho montato un po' al volo. Vorrei, però, con calma mettere i due diffusori surround ai lati del divano, se non erro hanno un cavo da 10 metri, essendo però che non posso passare il cavo in stanza nascondendolo perché non saprei dove passare il filo dovendo "attraversare" un passaggio dove ci si cammina(e non mi autorizzano a passarlo in mezzo :D ) devo trovare una soluzione diversa. Vero, una soluzione erano i diffusori wireless ma devo arrangiarmi con quel che ho!
Una soluzione potrebbe essere quella di passare dalle forassiti zona TV e uscire in zona prese dietro al divano, poi le potrei affiggere al muro con i supporti appositi, ma intravedo due problemi:
- il cavo da 10 metri è troppo corto
- non penso si possano passare nelle forassiti assieme ai cavi dell'alta tensione (e non credo comunque che i cavi siano schermati)
Qualcuno ha qualche idea? Non esiste una soluzione stile powerline delle reti ma per cavi audio? :confused:
Grazie mille!
Inserisco una sorta di immagine del soggiorno ma considerate che gli spazi tra i vari mobili è decisamente minore:
https://imgur.com/a/79X1TGC
Se non si vede, cliccate qui