lettore e processore audio
Ciao a tutti, io sono nuovo. Ho lo stesso problema, ho un pj 4k hdr 10+ ed un lettore Homatics box r 4k plus, però mi serve l'uscita digitale per andare al mio veccho home theather macintsh (che legge DD 6.1 e DTs) ma non ha hdmi. ho preso un convertitore hdmi spdf con edid, ma non funziona, 1 perchè (ho letto dopo) il cavo non deve superare i 3 metri (buona notte) e poi perchè (se ho capito bene) l'edid dovrebbe essere una specia di segnale che manda la tv per "accettare" il flusso audio, ,a il proiettore non ha l'audio. Mi chiedevo se il problema è su tutti i prodotti DUNE ( che come qualità è ottimo, anche per la rete con nas) o se esiste un cavolo di lettore serio che si possa collegare in rete e che mandi l'audio su spdf ....sono in crisi. Grazie se qualcuno potrà aiutarmi. (forse ho sbagliato il convertitore)
lettore e processore audio
ciao, mi sono reinscritto, io sono un vecchissimo iscritto (na volta ero int260) parto da proiettori tritubo barco cine7 poi 8, poi marquee, poi digitali jvc. E per anno mi son divertito, però mi sono anche preso indietro. Ora ho aquistato un pJ jvc 4k hdr 10+ e un lettore dune Homatics box r 4k plus, ho come sintoampli un datato macintosh MHT 100 che ha DD6.1 e DTS e io lo adoro e non voglio sostituirlo, ma la tcnologia mi è diventata conrtraria. Come video sono felicissimo il problema è l'audio, il maledetto dune (android) recita così:
"S/PDIF può emettere bitstream Dolby/DTS solo se il lettore multimediale è collegato tramite HDMI
a un televisore che supporta i formati Dolby/DTS (vale a dire, le informazioni EDID HDMI inviate dal televisore
al lettore multimediale indicano il supporto Dolby/DTS).
Altrimenti, S/PDIF emetterà solo PCM stereo. Questa è la limitazione della piattaforma Android TV utilizzata certificata da Google." (che vaccata ignobile)
Ho provato un estrattore audio con EDID, ma nulla (anche perchè ho letto dopo che il cavo hdmi non deve superare i 3 metri). Ora non so che fare, cambio lettore? Quale lettore multimediale manda il flusso audio su spdf? se lo fa non è "smart" per cui se volessi vedere anche netflix ecc. che faccio. Oppure (sigh) devo cambuare il sintoampli con uno nuovo con hdmi 4K? ma poi mi da lo stesso probelma? (da tenere conto che il mo budget dopo l'acquisto Pj non è molto alto. Ringrazio chiunque mi dia una mano ad uscire da questo rompicapo. Grazie