Bassi spariti alle mie 140 mkII.... cosa posso fare?....
Buonasera a tutti,
Ho un problema con il mio impianto e essendo un neofita ho bisogno di qualche consiglio.
Il problema è nato da quando mi sono trasferito nella nuova casa, mi sono accorto che le mie casse delle Proac 140MkII si sono impoverite sui bassi veramente tanto.
La disposizione è cambiata prima erano poste in fondo alla sala ,di 32 mq ai lati del mobile tv con di fronte un tappeto e un divano e subito dietro, il tavolo da pranzo e la cucina; ora la stanza è più grande e il sistema è posto sempre ai lati miobile tv, ma sul lato lungo
Adesso davanti alle casse c'è sempre un tappeto ma mezzo metro più lontanto poi il divano e infine ce' una parete a un metro e mezzo dal divano, la sala adesso è pù grande circa 45 mq e l'impianto è disposto in modo diverso ora sul lato lungo prima su quello corto; ora le casse ai lati hanno più spazio per esprimersi, nella prima configurazione una cassa era messa in una sorta di nicchia tra il mobile tv e la parete laterale .
Le piloto con un verdi 100 a cui ho fatto il primo step da Analogue (cambio circuiti interno) e tolte le vecchie valvole russe, con delle tesla.
Il punto è cosa potrei fare, l'ascolto si è talmente impoverito di bassi che mi tocca alzare più di prima per avere gli stessi effetti.
Cosa potrei fare?
Non so se è l'mpli sotto dimenzionato o devo modificare qualcosa nell'ambiente o altro.
Cosa Mi Consigliate?