Dopo diversi Sony, è ora di cambiare….
Buongiorno a tutti, ho preso il mio primo Sony oled nel 2017 (65a1) a cui si sono aggiunti nel 2018 un ulteriore 55a1 e poi nel 2021 un 55a8 per i tre ambienti in cui mi capita di vedere tv. Il più utilizzato è il 65 e l’utilizzo è per serie tv e cinema su sky e varie piattaforme più qualche bd 4k. Ora nel 2022, dopo 5 anni e tre mesi, è morto il 65a1 per guasto al pannello non riparabile ( avevo anche l’estensione di garanzia a cinque anni). Ok un problema può capitare a tutti mi sono detto ed ho preso in sostituzione un 65a83k che devo dire per ora mi soddisfa molto. Il problema è che ora è morto anche il 55a8, sempre guasto al pannello non riparabile. Il tv ha tre anni e stavolta non ho estensione di garanzia. Ora capisco che due esemplari non fanno statistica ma io ero disposto a spendere di più per Sony per una presunta maggiore affidabilità, che mi sembra molto presunta. In più che un tv di costo comunque elevato possa essere dato come non riparabile dopo pochi anni mi sembra davvero estremo.
Ok , dopo avervi annoiato giungo al dunque. Non mi va di spendere molto stavolta, anche perché non è un tv che uso molto. Pensavo ad un lg c3 o un samsung s90c. Venendo da sony resto su classico oled o vado su un qd oled? Grazie!