TCL 55C715 problemi audio e lentezza
Buonasera,anzitutto complimenti per il forum :clap2:
sono nuovo ed ho provato a cercare qualcosa in merito ma non ho trovato ciò che cerco.
Da qualche giorno il mio 55C715 ha iniziato a dare problemi con l'audio, nel dettaglio durante la visione di film o serie da varie piattaforme (netflix,prime,disney) ho notato dei "vuoti" di circa mezzo secondo dell'audio, come se mettessi il mute. Non lo fa' sempre,ma quando capita è ripetitivo , grosso modo ogni 40-60 secondi o più, il che lo rende molto fastidioso per la normale visione. La tv è connessa via cavo ethernet (cat.6 ) al router FTTH da 1 Gb (sia in down che in up).
Scarterei a priori la rete, in quanto verificata più volte, ha una media di 920 Mbps in download e 970 Mbps in upload.
Ho pensato che potrebbe essere un problema di memoria satura, avendo installato qualche app oltre a quelle di base .
Mi chiedevo se esiste un firmware custom senza le varie app stock, tipo le rom custom degli smartphone, o se magari, più sempicemente ci fosse modo di risolvere il problema in altro modo.
Grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi (che detto da me..... :D )
P.S: dimenticavo di dire che a volte, risulta lento anche nello spostamento nella home.