comparazione tra infocus x1 e z90 sharp
ciao a tutti ho avuto l'occasione di vedere entrambi i proiettori all' opera, credetemi inizialmente ero lanciatissimo nell'acquisto del infocus x1, pero' l'effetto arcobaleno (molto fastidioso) mi ha smontato non poco, ho visto in funzione l'eccellente sharp z90 e devo dire che l'effetto arcobaleno e' quasi praticamente assente, a questo punto non ho piu' dubbi lo z90 e' decisamente meglio rispetto al x1 infocus che per altro e'gia' un ottimo apparecchio.
qualcuno li ha visti all'opera e la pensa come me ?????
ciao
meno male che ho aspettato......
ciao kontemplatore, vedo che la pensi come me sulla problematica
dell'effetto arcobaleno legata all'infocus x1, sto seriamente ipotizzando l'acquisto dello sharp z90 non appena uscira' la versione modificata per quanto concerne l'ottica, il negoziante di milano che ho sentito ieri mi ha parlato che la nuova release uscira' entro un mese e mezzo.
quindi si aspetta....con trepidazione
credetemi ieri ho visto per 10 minuti lo z90 con il film ((driver))
e devo dire che sono rimasto sbalordito un po' per tutto
a mio modesto giudizio ho trovato:
i colori eccellenti molto saturi e brillanti
la definizione dell'immagine molto elevata
il contrasto veramente ottimo
il livello del nero davvero a livelli molto elevati, sembra quasi un tritubo......
meno male che l'anno scorso non mi sono preso quel ""catamarano del barco cine 6"" meno male che ho aspettato, con quest'ultima generazione di dlp il gap tra la tecnologia dlp e tritubo e' stata praticamente colmata, a parte il discorso del ((nero)) per tutto il resto trovo i nuovi dlp superiori in tutto.
ho ancora in mente le immagini opache e poco brillanti del cine 6
il nuovo z90 mi ha colpito profondamente, la tecnologia dlp negli ultimi due anni ha fatto dei progressi da gigante, a tutto vantaggio degli appassionati come noi che non si vogliono sobbarcare in spese folli ed inutili.
Re: meno male che ho aspettato......
Citazione:
Originariamente inviato da LEVIDEO
ciao kontemplatore, vedo che la pensi come me sulla problematica
dell'effetto arcobaleno legata all'infocus x1, sto seriamente ipotizzando l'acquisto dello sharp z90 non appena uscira' la versione modificata per quanto concerne l'ottica, il negoziante di milano che ho sentito ieri mi ha parlato che la nuova release uscira' entro un mese e mezzo.
quindi si aspetta....con trepidazione
credetemi ieri ho visto per 10 minuti lo z90 con il film ((driver))
e devo dire che sono rimasto sbalordito un po' per tutto
a mio modesto giudizio ho trovato:
i colori eccellenti molto saturi e brillanti
la definizione dell'immagine molto elevata
il contrasto veramente ottimo
il livello del nero davvero a livelli molto elevati, sembra quasi un tritubo......
meno male che l'anno scorso non mi sono preso quel ""catamarano del barco cine 6"" meno male che ho aspettato, con quest'ultima generazione di dlp il gap tra la tecnologia dlp e tritubo e' stata praticamente colmata, a parte il discorso del ((nero)) per tutto il resto trovo i nuovi dlp superiori in tutto.
ho ancora in mente le immagini opache e poco brillanti del cine 6
il nuovo z90 mi ha colpito profondamente, la tecnologia dlp negli ultimi due anni ha fatto dei progressi da gigante, a tutto vantaggio degli appassionati come noi che non si vogliono sobbarcare in spese folli ed inutili.
Vai su www.projectorcentral.com c'è un articolo sullo Z90 e su lo stesso rimarchiato con l'ottica per i piccoli ambienti. Leggitelo bene perchè pare ci siano differenze non di poco tipo 14% di luminosità in meno ecc...