esiste un dispositivo compatibile?
Ciao a tutti, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Ho un amplificatore yamaha rx-a2a a cui voglio collegare pc e xbox sulle "hdmi in" 120hz e far gestire all'ampli l'audio di questi 2 dispositivi.
Ha una sola uscita hdmi che supporta earc e manda quindi segnle video 4k/120.
La tv che ho preso è una tcl che ha pero' la porta hdmi earc a 60hz mentre ne ha altre 2 non earc che vanno a 120hz e 144hz.
Quello che vorrei fare in definitiva e usare un qualche dispositivo che normalmente prenda l'audio dalla porta earc della tv e lo mandi all'amplificatore sulla porta hdmi out earc per il normale ascolto della tv con impianto. Se pero' volessi usare la xbox o pc collegati all'ampli vorrei che il segnale video 4k/120 andasse sull'altro ingresso della tv (uno dei 2 input). Quindi un qualche aggeggio con un ingresso hdmi 4k 120 a cui collegare l'uscita dell'ampli e che abbia altre 2 porte da mandare 1 alla porta earc della tv (solo per usare l'audio) e l'altro per andare il video di console o pc.
Avevo provato con uscita ottica da tv ad ampli che in effetti funzionava ma detesto il fatto che poi il volume vada regolato con un secondo telecomando.
Grazie