Consiglio acquisto TV "piccolo" taglio
Ciao a tutti,
Sono attualmente in possesso di un Sony KDL-43WE755, TV che comprai un po' di tempo fa che continua a fare il suo lavoro in maniera egregia. Con la diffusione di 4K e HDR comincia tuttavia a starmi stretto, per cui stavo valutando di passare a qualcosa di più recente, magari un OLED. Per vari motivi però (in primis la distanza di visione) mi farebbe comodo qualcosa di taglio uguale, o proprio al massimo poco più grande (quindi diciamo 42'' o massimo 48''). Ho però notato, ahimé, che di questi tempi queste dimensioni sono sempre più relegate a TV di fascia bassa, mentre a me non dispiacerebbe qualcosa di fascia un po' più elevata. Come utilizzo, starebbe attaccato ad una PS5, per cui sarebbe circa metà per giochi e metà per video/film, a seconda del periodo (nulla che mi fa preoccupare di eventuale burn-in, insomma).
Dopo qualche ricerca i modelli che ho adocchiato sono i Panasonic 42LZ1500, che sembra molto buono ma leggermente fuori budget al costo attuale, oppure un sempreverde LG C3, che oltre ad essere più nuovo, nella versione da 42'' rientra nel budget. Per entrambi spero che non soffrano del famoso chrominance overshooting, ma mi consolo dicendomi che in ogni caso qualunque acquisto simile sarà un grande upgrade :D
Vi chiederei quindi consiglio fra questi o altri modelli, o se non avendo particolare fretta è più conveniente aspettare l'uscita di qualche nuovo modello annunciato, su cui ammetto di non sapere molto.
tl;dr: Cerco TV, possibilmente OLED, sui 42'' o 48'' max., budget possibilmente <= 1000€. Utilizzo misto gioco (PS5) e visione di film.