Scelta finale Kit per Tower Speakers
Salute a tutti.
Dopo molti anni mi sono deciso ad intraprendere la costruzione di una coppia di tower speakers.
Premetto che non sono un grandissimo ascoltatore, ma vorrei avere la possibilità di ascoltare bene quel poco che ascolto, il mio impianto è usato principalmente per la visione di film.
Il set, essenzialmente come detto per Home Theater, è composto da una ampli Onkyo TX-600E e un kit JBL SCS 178, il tutto abbastanza datato, la tv è un 75 Q90 Samsung 2021.
La sala è circa 5 m per 6 anche se la zona di ascolto diciamo che è un 4x5.
Le casse DYI faranno da frontali, in futuro vorrei autocostruire anche un centrale.
A disposizione avrei anche un sub Indiana Line Arbour e un centrale Indiana Line TH CC.
Dopo decine di ore di lettura penso di essere arrivato alla scelta finale tra un set di Amiga e il progetto Ciare H04.1 (anche questo non molto moderno, ma i componenti si trovano facilmente).
Il budget vorrei farlo rimanere sotto i mille di componenti, gli accessori e il legno diciamo che non li conto.
Degli Amiga leggo molto bene, anche del fatto che alcuni li usano senza sub da quanto vanno in basso.
Dell'H04.1 non so come suonano.
Bon, è tutto. Un grazie fin d'ora a chi vorra darmi delle dritte, poi una volta fatta la scelta, condividerò le foto della costruzione.