Tcl c845 da rendere e ora cosa scelgo?
Ciao amici. Vi seguo da tanto come ospite e ho cambiato per sfizio il mio qled q90t con un Tcl c845 miniled.
Mi sono fatto intortare dal prezzo, dai numeri sulla carta e da chi ne tesse le lodi e sicuramente non lo ha mai provato. Fatto sta che io questo Tcl non riesco proprio a farmelo piacere tra bug vari, un bruttissimo upscaling e un perenne effetto nebbia che vedo di + in hdr. Mi rendo conto che sono andato in peggio rispetto al vecchio q90t che ho già venduto.
Il nero mi sembra un pelo meglio ma anche qui noto una forte tendenza ad affogare dettagli che prima vedevo in modo parecchio più chiaro.
Ho provato vari settaggi presi in rete che poi ho adattato al mio gusto ma non riesco proprio a venirne a capo e ho già fatto un primo reso dopo 2 gg per escludere problemi al primo esemplare provato
Chiedo consiglio agli esperti perché al 200% farò il reso definitivo e non prenderò mai + una robaccia simile.
Vi chiedo gentilmente se è meglio un Qn95c o un Sony X95L?
Ho capito che per un buon miniled bisogna sganciare e ho deciso di non pormi limiti di budget per un 65" che offra qualità.
Di Sony ho letto che è il migliore miniled sul mercato ma con Samsung invece darei continuità a ciò che già avevo prima e con cui mi trovavo bene, userei anche la funzione Q symphony della soundbar che già ho.
Uso molto le piattaforme di streaming, blu ray non in 4k, TV generalista e un po' di Xbox nel fine settimana.
Ringrazio tutti per le opinioni.
Roberto