Consiglio giradischi per neofita
Buonasera a tutti e complimenti per il forum ricco di discussioni e spunti preziosi. Mi sono iscritto tempo fa per chiedere consigli in tema videoproiezione e visti i preziosi contributi ricevuti sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto.
Premetto che non sono né un audiofilo né un esperto perciò perdonatemi se le mie domande risulteranno banali.
Seguendo un po' il forum e un po' siti di settore ho messo su un semplice impianto composto da un rega brio 2000, Dali zensor 3 e uno streamer wiim pro plus. Ascolto da Tidal tramite lo streamer e sono più che soddisfatto della resa finale.
Avendo parecchi vinili ed essendo molto affascinato dall'oggetto per provare ho comprato una specie di giocattolo, un giradischi Sony PS-LX310BT. Qui non sono per niente soddisfatto e la resa non è minimamente paragonabile all'ascolto su wiim. Ho fatto varie prove con lp vecchi e nuovi e la differenza a favore dello streamer è abissale.
Vengo alle domande da neofita:
- Al di là della bassa qualità del Sony che si percepisce anche solo a guardarlo potrò mai ottenere da un giradischi gli stessi risultati del wiim in termini di definizione? (O addirittura superiori?) O comunque Tidal ha una risoluzione più alta del vinile? Spero di non aver bestemmiato.
-Se la risposta alla prima domanda è si, cosa consigliereste con una spesa diciamo tra 300 e 500€ considerando mio ampli e casse? O con questo budget a questo punto mi tengo il Sony e aspetto tempi migliori?
Intanto grazie
Nico