Consigli di acquisto Primo (o quasi) proiettore
Ciao a tutti!
Leggo da qualche mese questo forum cercando di farmi una cultura ed orientarmi nell'acquisto di un videoproiettore, e devo dire che tutte le discussioni si sono rilevate molto istruttive. Tuttavia, non mi sento ancora sicurissimo nelle mie scelte e di conseguenza vorrei chiedervi aiuto sul modello da selezionare.
Ho avuto proiettori in passato in famiglia, ma devo dire non prodotti di particolare qualità o scelti con cura esagerata. Adesso ho appena finito di ristrutturare casa ed ho una mansarda che vorrei adibire, tra le varie cose, alla videoproiezione.
Le dimensioni dello schermo (su cui ho uno schermo motorizzato da fissare) sono 2.5-3 metri di larghezza e posso posizionar il proiettore fino a 5 .5 metri (distanza ideale sarebbe 4-4.5) metri dallo schermo.
A livello di budget vorrei muovermi nell'intorno dei 1000 euro (con flessibilità), valutando anche soluzioni usate (comuqnue non credo di usarlo più di un paio di volte a settimana). Come risoluzione stavo pensando ad un modello 4K, anche se mi sembra di capire che con il mio budget si trovino solo modelli con Upscaling, giusto?
Vorrei mettere su un impianto per poter vedere con piacere Film, serie TV, sport, ma chiaramente non ho pretese di farlo a livello particolarmente professionale.
Mi ero orientato con i vostri consigli sull’Epson TW7100 ma è un po’ fuori budget, o il Benq w2700.
Come mi consigliate di muovermi? nuovo, usato? ci sono altri modelli e marche che mi suggerite di tenere in considerazione?
Con il mio budget meglio un 4k entry level od un Full HD di migliore qualità?
Spero di essermi spiegato bene, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.