Visualizzazione Stampabile
-
AIUTO CONSIGLIO OLED 77
Buongiorno a tutti,
ho bisogno rapidamente di decidere che TV OLED 77" da acquistare per consentire al falegname di realizzare nicchia che contenga la TV. Infatti , premettendo che non sono assolutamente un esperto, ho visto che tra le varie marche cambia la profondità. La TV andrebbe in soggiorno con utilizzo principale quotidiano e per visione di film e partite e assolutamente non per games. Il mio budget è sui 4.000 euro . Ho scelto il 77 perché penso che il 75 oled non esista. Leggendo i vari post mi sembra di aver capito che la sony è tra le migliori anche se i modelli si riferiscono 2023 e non sono previsti nuovi modelli a breve termine o comunque nel prossimo 2024. Avrei scelto anche come supporto ( per motivi logistici) la staffa flag della meliconi. Per ultimo vorrei anche avere qualche consiglio su cosa mettere sotto la tv? Nel senso visto che deve essere progettato un mobile potrei farmi lasciare sotto la nicchia della tv uno spazio vuoto per riporre qualche accessorio. Non ho esperienza su decoder e altro e per questo mi affido a voi e vi chiedo già scusa se non vi fornisco ulteriori indicazioni. Io ad esempio avevo solo pensato a una soundbar ma non so se sia o meno utile. Aspetto qualsiasi vs gentile indicazione e consiglio. Grazie tutti ed auguri
-
Col tuo budget andrei diretto senza passare dal via sul Panasonic MZ2000. Con questo gioiello non avresti bisogno di soundbar in quanto già integrata più woofer posti sul lato e in alto quindi con solo il tv copriresti visione super e audio pari a una sounbar di livello.
Ricorda solo che questo tv è più ingombrante sul retro appunto per il sistema audio, elettronica e dissipatore e piu alto, avendo appunto la soundbar integrata.
Per eventuali nicchie sotto dipende da tue esigenze, se hai un decoder Sky, se ti interessa abbinare un lettore di bluray disc 4k se ti interessano film o concerti su supporto fisico.
Attendi consigli anche da chi più esperto di me’.
-
Grazie della risposta.
Io avevo pensato al SONY XR77A80KAEP ma solo per prezzo e per averlo visto in un negozio. Ma penso che il modello panasonic che mi hai consigliato sia nettamente superiore. Puoi darmi qualche altra info e dirmi le eventuali differenze con il sony? per il suono mi sembra che anche da questo modello dovrebbe venire direttamente dallo schermo, almeno per quanto mi ha detto il venditore.
-
Scusa ma se dovessi optare per questo modello la nicchia da problemi sulla qualità audio? A me piacerebbe avere lo schermo quasi preciso nella nicchia o bisogna lasciare comunque qualche cm lateralmente superiormente? Ho visto che la profondità di tale modello è di 7,8cm.
-
Giusto per capire, cosa intendi per 'nicchia'?
Ricorda che avendo il dissipatore un minimo di circolo d'aria e' necessario, ripeto non so cosa tu intenda per nicchia ma se vuoi infilare la tv in uno spazio fatto su misura allora prendi in considerazione anche questo aspetto.
-
Ciao e buongiorno. Il Tv deve essere alloggiato in una rientranza della parete rivestita da legno delle dimensioni appunto della tv Ovviamente lo schermo è a filo parete ma lascherei 4 -5 cm lateremlemnte e anche il alto e in basso. Appunto vi chiedo quanti cm lasciare per consentire ricircolo d'aria e non influenzare il suono ( o meno possibile)? Comunque mia moglie vuole che la tv non sia "appesa" alla parete e che sporga ma appunto inclusa in una nicchia. Spero di aver reso l'idea.
-
Valuta l'LG G3 che è venduto con la staffa per appenderlo(quindi senza piedistallo) che secondo me è superiore al Sony A80K
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nejiro
Valuta l'LG G3 che è venduto con la staffa per appenderlo(quindi senza piedistallo) che secondo me è superiore al Sony A80K
Grazie ma come staffa sono obbligato da quella a"bandiere" per consentire la visione di 90 °. Questo LG è anche superiore al modello panasonic MZ2000? Comunque la staffa non incide sulla mia scelta.
-
Se non teniamo conto del prezzo, il miglior TV del 2023 è il Sony A95L. Come qualità/prezzo, invece, è il Samsung S95C, seguito da LG G3 e, infine, dal Panasonic MZ2000. Ascolta angelone che ti ha dato un consiglio d’oro. Magari, prima dell’acquisto, scarica e leggi le istruzioni del TV che comprerai. Di solito vengono indicate le distanze necessarie per consentire un flusso d’aria sufficiente a far “respirare” l’oggetto.