Conoscete uno streamer di rete che abbia una ricerca integrata dei files?
Esempio, se ci si collega un hard disk tramite usb, che si possa fare una ricerca tra i files che contiene?
Visualizzazione Stampabile
Conoscete uno streamer di rete che abbia una ricerca integrata dei files?
Esempio, se ci si collega un hard disk tramite usb, che si possa fare una ricerca tra i files che contiene?
Eversolo DMP-A6
Bah.. potrei non aver capito la domanda ma mi verrebbe da dire tutti gli streamer dotati di presa USB per dispositivi esterni.
Partendo dal semplice Raspberry con Volumio, passando per il minipc con Daphile (o anche altri software eh) per arrivare a Cocktail Audio, Rose.. Non penso sia una funzionalità presente in tutti gli ampli con streamer incorporati ma streamer puri si.
Addirittura anche alcuni lettori cd senza streamer hanno questa funzione.. collegando l'HDD alla presa USB posteriore fanno da lettori.
Se ho capito la domanda posso rispondere che tutti gli streamer fanno la ricerca dei file, sia da app che da menù, poi qualcuno sarà più o meno intuitivo ma credo sia d'obbligo che ci sia questa funzione. Altrimenti vorrebbe dire collegare l'HDD ed ascoltare a caso dalla prima all'ultima canzone presente. Leggo poi in firma che già possiedi uno streamer (Azur 851n) che appunto dovrebbe fare tutto
@Mastermindz ; Se mi posso permettere cosi ti complichi la vita per nulla e aumenta la confusione senza contestualizzare la tua richiesta.
Nell’altra discussione ti avevo accennato quale doveva essere la funzione di cui necessitavi per fare una "indicizzazione" dei file , la ricerca avviene su dati indicizzati in una sorta di "database" e ti avevo indicato cocktail audio come esempio di prodotto. (cerca media server)
Se vuoi la mia opinione nella piccola rete che ti sei creato inserisci per prova un PC con LMS server (link) e vedi cosa è in grado di fare per le ricerche.
Spero di non essere stato "criptico" nel caso fammelo sapere.
Ciao
Luca
ricerca di files che si trovano dove? all'interno di una rete (network), o su un hdd attaccato allo streamer via USB?
E i files sono solo in formato comune (flac, mp3, aiff, wav e poco altro ancora), o anche in formati particolari (dsd - dff, dsf - ape, wv, eccetera)?
Di base tutti (quasi, alcuni non hanno la porta USB per poterci attaccare l'HDD, oppure è limitata a pochi giga) gli streamer, da quelli più economici a quelli più costosi, hanno la possibilità di leggere e cercare (poi sul come ci sarebbe parecchio da discutere) file in locale (sul disco rigido).
Non avevo letto che aveva già uno streamer, in questo caso un minipc con installato roon o simili e si risolve il problema.
Assolutamente NO.
Almeno, il mio Cambridge, che comunque è un prodotto di fascia medio/alta... NON ha la ricerca files ne tramite il device e sorprendentemente nemmeno via app dedicata (Cambrige ne ha 2 di app dedicate tra l'altro)
Ciao Luca, si ... tengo sempre molto in considerazione i tuoi post!
Riassumendo, visto che con l'app dedicata non c'è la ricerca che vorrei, ora devo provare a collegare tramite rete un pc (che in realtà è sempre già acceso quando è acceso anche il Cambridge) e capire cosa si può fare per ricercare (e mettere in play da computer) un files presente nell'usb HDD collegato via usb al Cambridge. Sarà possibile?
Tu dici di usare LMS quindi.. ci provo!
Per facilitare la comprensione, il disegno indica la rete.
Quello che dovrei/vorrei fare è che da uno dei 3 sistemi operativi, posso cercare e mettere in play un file presente nell'HDD collegato al Cambridge.
Perchè il software Logitech Media Server non è compatibile con Cambridge, a quanto letto.
https://i.imgur.com/ZNnCuUb.jpg
Prova a installare ROON su un PC e attacchi l'HDD direttamente a quel PC.
Il Cambridge diventerà poi un endpoint di ROON.
Comandi tutto poi dall'app di ROON e con ROON ARC potrai pure sentire la tua libreria in mobilità quando sei fuori casa.
Io faccio così, usando un Intel NUC10 come server ROON e un Denafrips Arce come endpoint e mi trovo benissimo.
Boh, io non capisco bene il problema probabilmente ed il motivo è che utilizzo spesso da un’amico lo streamer Innuos (no display) con hdd interno e sia con le varie piattaforme che con i file su Hdd posso fare qualsiasi ricerca. Prima di questo aveva il 6000n di audiolab al quale era collegato un NAS tramite wifi ed anche qui si poteva fare qualsiasi ricerca.. Idem con il mio AVR Denon tramite App HEOS (che fa vomitare) in qualche modo si fa la ricerca (uso un nas anche io) ma qui il problema è che l’app funziona malissimo. Quindi ho idea di essere io un po’ duro e non riuscire a capire il problema