Passaggio da FHD a 4K 55"
Buon pomeriggio, mi ritrovo ad aprire una nuova discussione dopo un po' di anni, circa 9 , perché la voglia di cambiare TV (50W808) sta prendendo il sopravvento e visto che ci avviciniamo al venerdí nero e natale magari trovo un buon prezzo.
La TV fa ancora il suo lavoro ma ormai iniza ad essere abbastanza lenta nell'eseguire le normali operazioni di routine.
Diciamo che volevo rimanere sui 1500 max, posso aggiungere qualche centinaio se la spesa puó valerne la pena.
Rispetto al passato putroppo la visione di film e serie tv é scesa di molto,il tv lo usiamo per qulache raro programma tv e principalmente con le varie piattaforme di streaming Disney,Prime,Youtube,Discovery ed altre e per breve sessioni di gioco al massimo qualche ora al giorno .
Quello che mi piace di piú del mio attuale Sony, ma che è anche il suo tallone di Achille, è Android Tv che mi ha permesso di personalizzarlo e installare alcune app di terzi a cui attualmento non potrei rinunciare per l' utilizzo che ne faccio, quindi o riprendo un Android o mi tocca prendere un'altro dispositivo da collegare e capire dove mettere e soprattutto come molti di voi sapranno convincere principalmente la moglie cosa non da poco,forse con una firestick potrei risolvere ma devo capire bene se fattibile.
Ho visto che per quella cifra ci sarebbero il Philips 818 e il Sony A80L entrambi OLED e con Android, altrimenti LZ1500 ma con OS proprietario o il G3 sempre con OS proprietario.
Tra i 4 quale sarebbe il migliore nel complesso?
Conoscete altri prodotti su questa fascia da consigliare?
Altrimenti mi tocca lasciar perdere l'OLED visto che ormai la parte video è secondaria, la tv non viene quasi mai vista al buio anche se principalmente è accesa di sera, e scegliere un buon LCD ma sempre con il requisito del OS.
Grazie