Consiglio acquisto vpr zona living
Buongiorno a tutti!
Sono alle prese dell'acquisto di un sistema schermo avvolgibile+vpr per la mia zona living che vada ad integrare la mia TV, per la fruizione dei contenuti più disparati: immagino principalmente eventi serali mondani, Netflix, Disney e, temo sporadicamente, qualche bluray.
Lo schermo andrà a piazzarsi di fronte alla mia TV e scenderà tra i diffusori frontali, distanti circa 220-225 cm, fermandosi al di sopra del canale centrale. Sarà possibilmente motorizzato, altrimenti a molla, pensavo con bande nere ed ovviamente 16:9.
Il proiettore si piazzerà approssimativamente sopra al divano ad una distanza approssimativa di 320-330 cm (la distanza va calcolata dalla lente oppure si calcola la distanza tra schermo e parete opposta?) e, salvo la ricerca di qualche soluzione esteticamente più carina, sarà installato a soffitto.
Vorrei orientarmi sul mercato dell' usato per l'acquisto del tutto, anche se probabilmente per quel che riguarda il telo la convenienza va a ridursi viste le spese di spedizione importanti.
Per il proiettore invece nutro qualche speranza, nonostante un budget ridotto a circa 400 euro Max.
Ho letto qualcosa in giro e non saprei dirvi se sia più o meno sensibile all'effetto ghosting.
Da una prima occhiata,avrei adocchiato due prodotti,uno più recente (optoma hd27) ed uno più datato (Panasonic PT-AE8000).
Tralasciando l'impossibilità di sapere l'anno di acquisto di questo ultimo, il che essendo un modello la cui commercializzazione è iniziata più di 10 anni fa me lo fa escludere per cauto acquisto, mi domandavo ad esempio in questo caso se fosse da preferire un oggetto uscito prima,ma di qualità superiore,od uno più recente, ma della fascia entry level.
In ogni modo,vi sarei molto grato se aveste voglia sia di aiutarmi a cercare altri possibili vpr che di accompagnarmi nella scelta, con la speranza di massimizzare il più possibile l'esiguo budget disponibile per cercare di addentrarmi nel mondo della proiezione con la speranza di appassionarmene.
Grazie mille