Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/cinem...ane_20722.html
È stata resa nota l’uscita italiana del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 80 in cui una giovane donna, dopo essere morta per sfuggire al marito, viene riportata in vita dal padre scienziato e fugge con un avvocato in cerca di uguaglianza e libertà
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
ci fanno fare le ragnatele nell'attesa... :cry:
-
Per quanto assurdo il tema potrebbe avere punti di contatto con un libro Robert A. Heilein, "non temerà alcun male", risalente a metà del secolo scorso...
Spoiler: |
Nel libro di Heinlein è il cervello di un vecchissimo miliardario ad essere trapiantato nel corpo di una giovane donna, qui in vece è il cervello del feto che la defunta portava in grembo. In entrambi i casi sembra (dico sembra perché ovviamente non ho visto il film) alcune situazioni nascano dalle pulsioni "sopravvissute" nel corpo, che portano il nuovo soggetto a far cose che la sola mente di per sé non avrebbe scelto. |
Peccato per il solito pippotto sull' indipendenza femminile, ma l'innesto di un tema alla moda (magari era già presente nel romanzo originale del '92 - non quello di Heilein ovviamente che non c'entra nulla) lo dobbiamo dare per scontato in un film "da festival".
A meno che il film non abbia un successo strepitoso mi verrà servito gratis su NowTv, non mi resta che aspettare.