In cerca di nuovo proiettore!
ciao, sono in cerca di aiuto per la scelta di un nuovo proiettore, possibilmente sotto i 1.000€.
Al momento ho un vecchio Sanyo PLV-80L (3000 ANSI LUMEN dichiarati) non montato stabilmente, proietto su un telo largo 280cm (telo attaccato al soffitto e motorizzato, in pratica un 110 pollici).
Cerco un nuovo proiettore da montare fisso a soffitto e vorrei una buona luminosità, sicuramente più elevata dell'attuale.
Il segnale video gli verrebbe inviato partendo da una Fire stick tv montata un in un amplificatore Yamaha (per gestire audio 5.1) con due uscite HDMI (di cui una per il proiettore a cui mandare il solo video).
Riguardo al montaggio e agli spazi utili ho una distanza muro-telo di circa 250cm.
Ovviamente il proiettore non potrà essere posizionato a ridosso del muro posteriore quindi la distanza utile di proiezione sarebbe da considerarsi:
D = 250cm - (ingombro del proiettore in profondità) - (spazio di sicurezza muro-proiettore per raffredamento)
Cerco quindi un prodotto che possa arrivare a riempirmi il telo in larghezza con la proiezione in questo spazio.
Non ultimo gradirei che non fosse rumoroso, il Sanyo ha un sistema di ventole che qusi lo porta al decollo :-D
Grazie davvero a chi vorrà darmi un parere o dei consigli in merito!