Help su setup altoparlanti
Buongiorno a tutti, perdonate la mia estrema niubbaggine sull'argomento ma avrei bisogno di una mano per capire.
Io attualmente dispongo di un sistema della Pioneer a 6 diffusori più subwoofer, il tutto collegato al suo ricevitore XV-DV575. Questo è collegato col cavo ottico alla TV, che poi distribuisce al sub e ai diffusori. Fin qua, tutto ok.
Cambiando casa, ho ben pensato di "aggiungere" due altoparlanti a controsoffitto, in particolare gli Yamaha NS-IC600.
Ora.. come posso fare in modo che tutto possa lavorare assieme e bene?
Gli Yamaha ho provato a collegarli negli attacchi dei diffusori pioneer ma non suonano bene. Li ho collegati alla presa del sub, e suonano con i bassi. Quindi presumo che non vadano bene ad essere collegati su questo prodotto..
SE non posso utilizzarli con questo sistema 5.1 che ho già, quale altro tipo di ricevitore posso prendere, contando di abbinare a questi due diffusori a soffitto, un qualcosa che provenga dal fronte, come una soundbar o qualcos'altro?
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. spero possiate aiutarmi, perchè su questo campo sono assolutamente a zero.
Grazie!!