Pioneer VSX 534 Vs Sony Str Dh 590
Buongiorno.
Vorrei mettere su un piccolo home theater 5.1
Qual'è meglio tra i due modelli tralasciando la difficoltà di gestione del Pioneer il manuale è terrificante almeno 70 pagine per i settaggi più assurdi, incomprensibile mettere manualmente gli ohm dei diffusori e distanza in cm della loro posizione, sembra che al primo avvio vada aggiornato tramite USB altrimenti funziona su 2 canali.
Oltre questo non capisco il discorso Atmos e Dts:x virtualizzati, se e possibile attivarli anche su 5 canali e non 3 ne sapete qualcosa?
Sony sembra più vecchio, facile nell'utilizzo, sugli effetti surround manca Atmos e Dts:x (qualora funzionino su Pioneer).
Entrambi hanno microfono di calibrazione.
Non li collegherò mai per il video, utilizzo esclusivamente per l'audio del solo TV (ho già impianto HiFi per il resto).
Come diffusori metterò il Kit Canton Movie 135 non ho spazio per box di maggiori dimensioni, la bassa sensibilità nonè il massimo, prezzo 280 euro per il Kit colore nero.
Entrambe le elettroniche mi vengono circa 300 euro, inutile mettere in ballo modelli Denon X1700 Yamaha Rxv 4 o simili perché passo i 600 euro per la sola elettronica.
Non so se altri marchi "basic" ce ne siano, questi sembrano il minimo della decenza.
Grazie mille.