Anthem 1140 e ARC Genesis: livello diffusori ha qualche problema in ARC
Ciao a tutti :)
volevo condividere con voi una stranezza che ho riscontrato recentemente in ARC :(
Effettuata la calibrazione, mi sono portato in 'Quick Measure' per verificare se in effetti tutti i diffusori fossero a 75db, nel punto principale di ascolto.
Riscontrando una differenza (max 1db), come da manuale, sono ritornato su 'speaker level' ed ho 'aggiustato' tutto per compensare le differenze riscontrate (es. se un diffusore misurava 74.0 db, ho alzato di 1db il relativo livello nella pagina delle regolazioni); infine ho fatto rifare i calcoli ad ARC ed ho ricaricato il file così generato sull'ampli.
Con mia somma sorpresa, una volta tornato su Quick Measure, i livelli erano esattamente gli stessi di prima :eek:
L'unico modo che ho trovato per compensarli 'veramente' è stato quello di andare direttametne sul menù 'Speakers' dell'ampli e da lì alzare i livelli ... come se il settaggio fatto da ARC fosse in realtà 'finto' :mad:
Considerando che alla fine la differenza era al massimo di 1db, ho lasciato tutto come aveva calcolato inizialmente il programma ed amen ... ma la cosa è strana forte :confused: