Upgrade Indiana Line Tesi 561 -> Klipsch RP-5000F?
Ciao,
Sto valutanto da un pò un upgrade alle mie due frontali. Le attuali Indiana Line Tesi 561 mi suonano sempre un pò poco nitide sugli alti. Poi forse è una mia impressione.
Ascolto 50% HT con Film e 50% Musica principalmente Rock/Blues
La mancanza di alti la percepisco soprattutto con la musica o concerti. Per i film no problem.
In firma trovate l'impianto che ho. Ho un AVR Marantz NR1607 + lettore CD Marantz 5000 + TIDAL.
La stanza è medio-grande 6,50m x 4,80m. La Tv e i diffusori sono sul lato corto. Il divano è a circa 3 metri dalla parete.
Ho sentito del Klipsch RP-600 a casa di un conoscente e mi erano piaciute parecchio, Ovviamente era in un ambiente diverso con Ampli Denon, quindi difficile fare paragoni.
Avrei però trovato ad un "buon prezzo" delle Klipsch RP-5000F (400-450€ la coppia). Può valerne la pena? avete altri consigli?
Lo step successivo sarebbe quello di dedicare un ampli stereo in uscita al pre-amp per migliorare la resa stereo.
Il budget non è altissimo, posso anche spendere un pò di più delle Klipsch ma purtroppo ho anche altri hobby dispendiosi :cry: e su questo cerco un buon compromesso qualità-prezzo.
Grazie in anticipo