Consiglio OLED - QD OLED 65" budget 2k
Salve a tutti, come da titolo devo sostituire un vecchio OLED 55" LG prima serie (del 2014) che sta ancora lavorando bene, ma il desiderio è di aumentare la dimensione, passando a 65"
- budget: 2000 circa
- necessità: fondamentale il piedistallo centrale della tv (no piedini laterali). Per il resto non mi serve la iper-qualità di immagine, se c'è da risparmiare qualcosa (ad esempio tra LG serie B o C) a fronte di poco tangibili miglioramenti/peggioramenti, non lo disdegno.
- utilizzo: tanto HTPC, prevalentemente contenuti 1080p (ho tanti bluray, 1 solo in 4k), alcuni 720p, tanto gaming (non necessariamente in 4k). raramente servizi in streaming, poco o niente sport.
- preferenze: nessuna preferenza in particolare lato brand. detesto android/google sulle tv, vorrei evitarlo. riguardo la parte smart la uso raramente (preferisco usare l'HTPC o le console collegate alla tv), ma quando ci entro preferisco non avere a che fare con android/google. mi basta già averlo sul telefono...
ho tanta curiosità sui QD-Oled di Samsung, ma ho letto cose preoccupanti riguardo i pannelli e la loro stimata durabilità nel tempo. io le tv le tengo per parecchi anni, non inseguo assolutamente le ultime tecnologie/incrementi di risoluzione etc.
c'è da dire che il tempo di utilizzo non sarà molto elevato, mediamente sulle 30 ore a settimana.
cosa mi consigliate?