Panasonic 65JZ1000 , chiedo un parere sulla visione di Ragnarok di Netflix
Sono in possesso di questa TV da fine 2021 e ne sono soddisfattissimo. Non ho mai toccato le impostazioni e come da consigli uso i 2 preset di fabbrica. Nel primo mese dopo l'acquisto ho fatto 2 volte i test per verificare eventuali difetti e devo dire che la TV era perfetta. Meglio di ogni aspettativa.
Vorrei un vostro parere su una cosa che capita raramente nelle scene con poca luce in ambienti chiusi.
Ieri sera mentre vedevo l'ultima puntata della serie netflix Ragnarok nei primi minuti i protagonisti sono in una fabbrica.
E' notte e c'e' poca luce nel grande locale dove si trovano gli attori. La luce sullo sfondo e' color ciano (tendente al ciano) che illumina l'ambiente e quindi i volti dei protagonisti.
Ora il colore e' corretto perche' l'ho verificato su un altra TV , quello che non mi torna tanto e' l'illuminazione sul volto degli attori. Nel senso che la luce colpisce una parte del volto dell'attore dando un incarnato tendente al ciano e la parte opposta del volto rimane piu' scura . Ecco lo stacco tra incarnato colpito dalla luce e quello che rimane piu' in ombra e in alcuni momenti e' troppo netto. Quasi una linea. In piu' in alcuni momenti quella luce sui volti secondo me e' troppo marcata.
Non so' ha qualcosa di innaturale.
Vi chiedo un consiglio per capire se e' capitato qualcosa di simile anche a voi. La modalita' di visione e' Dolby Vision e anche se passo a scura o vivida rimane lo stesso.
Probabilmente non e' neanche un problema pero' volevo chiedere a voi se potevate avere un idea a cosa possa essere dovuto.