Subwoofer non viene attivato dal sintoampli
Salve raga
Ho la seguente configurazione 5.1:
Sinto ampli Yamaha rx-v6a
5 casse minx (22 per I frontale+ centrale e 12 per i posteriori)
Subwoofer POLK HTS10
il Sub è collegato direttamente con un cavo LFe che va diretto dall'uscita sub del sito all'entrata LFE del sub.
Il sub è phase 180° con frequenza del crossover al massimo (Le casse nel sito sono a 80hz con 8ohm) e volume. poco più della metà (settato dopo la calibrazione Ypao). il Sub è impostato con lo switch in auto.
Al sinto sono collegati decoder sky e Apple TV 4K e il sinto è sull'arc del tv lg.
Il problema sta che il sub mi rimane sempre con la spia rossa e quando mi è rimasto acceso con quella verde rimane per un po per poi tornare rossa. Io ho sempre pensato che fosse l'ai a decidere l'accensione e lo spegnimento, visto che è messo in auto, ma adesso la cosa puzza perchè trovo strano che anche per video musicali, brani e altro non si accenda spesso.
Se provo a togliere e rimettere il cavo nel lato sub fa il botto e la spia diventa verde anche col sinto spento (Ha solo il classico led acceso)
Dove sta il problema? Può essere il cavo che sembra non entrare tutto nell'entrata ife del sub, visto che rispetto a quello del sintoampli la sporgenza dell'attacco sembra qualche mm più corto?
Il cavo usato è questo :Oehlbach NF Sub, cavo subwoofer Cinch, cavo audio da 3 metro, OFC, rotondo, bordeaux
https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg