Abbinamento diffusori + subwoofer per Yamaha RX-A4A
Buongiorno a tutti,
sono da poco entrato in possesso di un Sintoamplificatore Yamaha RX-A4A e volevo acquistare dei diffusori per questo dispositivo.
Premetto che sono neofita in materia e sto entrando pian piano in questo meraviglioso mondo :)!
Attualmente sono collegate all'ampli delle vecchie casse 7.1 da pc, e vorrei passare a qualcosa di più serio.
Alcuni amici mi hanno consigliato di partire con delle Indiana Line (Tesi) più eventualmente il subwoofer 840; mi è capitato di ascoltare anche delle Dali Spektor e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
Stavo valutando di partire con un impianto 5.1, per poi passare un domani ad un impianto 5.1.2 (o 5.2.2), in quanto in futuro farò un controoffitto e volevo installarci 2 diffursori.
Il mio salotto è di 23 mq (4.20 x 5.50 x 3.50) e l'impianto HT servirà principalmente per la visione di film/telefilm + gaming su console (PS4/PS5).
Il budget massimo che mi sono imposto è 2000€ (per tutte le casse + relativo subwoofer).
Come diffusori quindi possono andare bene sia Indiana Line che Dali oppure con Yamaha si sposa meglio un'altra marca?
Grazie in anticipo a tutti!