Aiuto acquisto primo proiettore (poraccio budget)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum, vi leggo da qualche giorno e ammiro la vostra competenza e disponibilità, ho cercato leggendo i vari thread di risolvere senza disturbarvi ma da neofita più leggo e più vado in confusione.
veniamo al dunque, come ovvio dal titolo vorrei acquistare il mio primo proiettore, andrebbe installato in una stanza di circa 3,50x6,00 dove su entrambe le pareti posso disporre di un muro bianco (successivamente telo) fino a circa 3m di larghezza, tendenzialmente vorrei installarlo sul lato corto (quindi distanza 3,50 muro/muro) ma posso modificare la disposizione del salotto e eventualmente installarlo sul lato lungo, l'utilizzo sarebbe sporadico, esclusivamente al buio e dedicato al 90% a film e serie tv da piattaforme streaming tramite fire stick o simili, non disdegnerei la possibilità di 3d e gaming ma non sono fondamentali, 1080p mi è sufficiente, non ho grandi pretese preferisco mettere un piede in questo mondo e vedere se mi appassiona e poi eventualmente in futuro evolvermi, per cui vorrei rimanere su soluzioni a basso costo (le mie ricerche vertono in particolare sull'usato)
il mio intento sarebbe ottenere un 120 pollici o più, stavo valutando seguendo i vostri thread gli epson serie tw5000 (5120, 5200, 5300, 5400, 5600) ma ho il dubbio di dover ridurre il polliciaggio desiderato.
Valuto anche soluzioni portatili proprio in quanto sarà utilizzato saltuariamente.
Budget non oltre i 500 euri
Valuto anche soluzioni portatili visto l'uso saltuario
Chiedo il vostro aiuto per scegliere il modello più consono alle mie esigenze