Consigli Comodità/Qualità ascolto salotto
Buonasera,
dopo un po di ricerca in internet su possibile suluzioni per le mie necessità volevo chiedervi qualche chiarimento sulla alternative disponibile per gestire un setup il più comodo possibile.
Premetto che in passato possedevo un sistema con pre, finale di potenza e due casse passive ma sono finito con rivendere tutto perché poco pratico nell'utilizzo di tutti i giorni.
Avrei bisogno di una soluzione comoda per gestire i miei ascolti in salotto le caratteristiche essenziali che cerco sono:
- Non dovere utilizzare un telecomando dedicato ma poter gestire il volume da app e direttamente con quello della tv
- Possibilità di connessione veloce per ascolto musica da telefono/pc (airplay, bluetooth)
Detto questo cercando in internet sembra che le soundbar (sonos in particolare) solo le uniche soluzioni a permettere queste comodità, in alternativa serve investire cifre molto superiori per dispositivi come sonos amp oppure bluesound offre soluzioni simili.
Utilizzo è per un salotto piccolo con necessità di migliorare audio tv ma sopratutto di poter ascolta musica da vari dipositivi.
Visto che le soundbar hanno dalla loro la comodità ma peccano in qualità volevo sapere se esistevano delle alternative per poter gestire le mie necessità ed avere un sistema più classico da 2.0 o 2.1.
Parlando di amplificatori tradizionali denon, marantz questi come funzionano? necessitano sempre di un telecomando aggiuntivo? le opzioni di connessione obbligano sempre ad accenderli manualmente immagino.
Ci sono in alternativa delle casse come le KEF LS50 wireless che se non ho capito male potrebbero andare bene ma come budget siamo un po troppo alti.
Ricapitolando mi servirebbe capire se esistono amplificatori AV che in qualche modo possono soddisfare le mie necessità, se sono presenti altre soluzioni oppure la soundbar è l'unico modo e dovrò compromettere sulla qualità per avere la comodità.